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Sorridere, please!


In sintesi

Non è più sufficiente sviluppare solo le competenze tipiche della materia di cucina o quelle del profilo formativo di Enogastronomia, ma occorre tenere sempre presente anche gli altri elementi.

Nella sezione Normativa si trovano tutti i documenti citati.


Gli elementi fondamentali della didattica

Nello scenario di riferimento è necessario posizionare gli altri elementi fondamentali di cui tener conto nel programmare e impostare l’azione didattica.

Vi sono elementi di carattere generale e altri specifici per il nostro Istituto.


Elementi comuni agli Istituti secondari superiori di II grado

 

Elementi comuni agli Istituti professionali

 

Elementi specifici del nostro Istituto

 

Non arrendersi!

L’ampia documentazione di supporto e il complicato scenario che si presenta potrebbero scoraggiare anche i docenti più volonterosi. Ma è necessario non desistere, perché la sfida che il nostro Istituto deve affrontare è proprio quello di riuscire a trovare un’identità forte, che lo possa caratterizzare. Meglio eventualmente affrontare pochi cambiamenti alla volta, ma nella giusta direzione, cercando poi via via di sviluppare e migliorare le azioni intraprese.

N.B. Approfondimenti didattici si trovano nel CD-rom destinato al docente abbinato ai libri "La scuol@ di enogastronomia"